Monday, October 29, 2012

CITY OF BLINDING LIGHTS


Natro rosa
Qualche giorno fa, passeggiando con alcuni amici per le vie del centro non riuscii a far a meno di notare la Loggia illuminata di rosa.
Un quadro insolito che decisi di incorniciare subito con uno scatto.
Dopo aver condiviso la foto su Instagram (chiarabresciani) mi venne subito in mente quel breve articolo letto di recente che parlava della Campagna Nastro Rosa.

Nata nel 1989 negli Stati Uniti dall’idea di Evelyn Lauder, Presidente della casa di cosmetici Estèe Lauder, questa campagna ha l’obbiettivo di ampliare la cultura riguardo la salute delle donne, in particolar modo riguardo ai tumori al seno, così da prevenirne le malattie e finanziarne la ricerca.

Nel mese di Ottobre si concentrano iniziative ed eventi a tema e uno tra i più noti è proprio quello di illuminare di rosa numerosi monumenti in giro per il mondo partendo dall’Empire State Building di New York, fino ad arrivare all’ Opera House a Sidney, alle cascate del Niagara in Canada.
Che spettacolo.

BREAST CANCER AWARENESS.

 ChiaraB.


2 comments:

  1. davvero c'era la loggia illuminata di rosa?? dai che bello!!! me la sono persa, ormai non vedo più niente di Brescia.. dobbiamo farci una merenda in centro Kim!

    ReplyDelete
  2. sii :) dai questa settimana che siamo tutte in città recuperiamo! <3

    ReplyDelete