Events


You are invited to:

Artisti in Campo 2013.

Mostra estemporanea colletiva organizzata da Luisa Bosio, responsabile eventi dell'Osteria Operbacco, in collaborazione con EQUISERV S.R.L, nuova gestione Fiera Travagliato Cavalli.


"Mi piacerebbe che tu scrivessi una recensione per noi"
"Volentieri" risposi "ma su che cosa?" pensai.
Ingenuamente, quando fui invitata a Travagliato, non riuscii a capire come Arte, Cibo e Cavalli potessero essere collegati. 



Arrivai alla Fiera di prima mattina, erano da poco passate le 9, insieme a Luisa e a Chiara (una simpaticissima artista) entrai a dare una prima perlustrazione del luogo in modo da potermi orientare tra i grandi spazi e le numerose aree tematiche presenti. 

Era la prima volta che venivo invitata ad un evento simile.

Posizionati in diversi punti sul campo si trovavano 7 artisti.
Ognuno intento a lavorare sulla propria opera attraverso l'utilizzo di diverse tecniche, materiali e colori.
Unico però era il tema da cui prendere ispirazione:
la fiera e i cavalli.

La parte più curiosa per me e per gli appassionati visitatori fu proprio quella di seguire dall'origine il processo decisionale\creativo dei diversi artisti, interagire con loro e osservarli mentre dipingevano su tela, preparavano schizzi a matita o iniziavano a dar vita a una trama di forme e colori.

             


Dopo qualche intervista io Luisa e Fabio (un altro divertente collaboratore) fecimo un salto alla vicina Osteria Vineria Operbacco dove fummo ospitati in una bellissima saletta che si affacciava su un luminoso e fiorito porticato.
In questo spazio periodicamente vengono allestite delle vere e proprie mostre e sarà proprio qui che il 29 Giugno verranno esposte le opere realizzate durante le giornate di fiera dagli artisti in campo.

In quel momento appesi al muro c'erano dei bellissimi quadri in tema con l'evento della città.

Scattai subito una foto per condividerla su instagram quando..


..un' altra forma d'arte ci fu servitaa tavola.
Tra i piatti invitanti offerti dal menù, optai per il Carpaccio di vitello con vinaigrette di passion fruits. Uno vero spettacolo per la bocca e per gli occhi.


Dopo aver guastato anche una fantastica crème brulée accompagnata da un biscotto croccante e una salsa di lamponi (ancora a pensarci mi viene l'acquolina) ritornammo in fiera.

Il sole ormai batteva forte, gli spazi erano affollati e le opere degli artisti erano quasi ultimate.

Camminando tra uno stand e l'altro venii trasportata dall'atmosfera idiliaca creata all'interno del parcogiochi, dolci bambini con pony e colori, dal profumo proveniente dalle tavole calde, dalla musica e dalle bandiere dei grandi Cowboy americani; incrontrai poi affascinanti cavalieri dell'800 e calorose ballerine di flamenco mentre assistetti a maestrosi spettacoli equestri.



 Insomma una bellissima giornata da ricordare e un bellissimo evento a cui partecipare dove arte, cibo e cavalli sono riusciti a collimare.


-->Tutte le opere saranno esposte durante la mostra che si terrà il 29 Giugno presso:
-->Per avere tutte le info in tempo reale: https://www.facebook.com/spazio.operbacco?fref=ts


ChiaraB.




No comments:

Post a Comment