Music and Films

3 Settembre 2013

THE CARRIE DIARIES


 è sempre lo stesso sogno, sono a New York e mi sento a casa, Manhattan è mia, ma poi mi sveglio e sono la stessa Carrie Bradshaw a Castory Connetticut

Ieri sera è andata in onda su Fox Life la prima puntata della serie tratta del best seller prequel di Sex and the City, The Carrie Diaries.
Tutti ne avranno sentito parlare, chi nel bene e chi nel male.
Le parole a volte non bastano, i commenti e i giudizi degl’altri possono essere forvianti, soprattutto quelli dati a priori quindi perché non verificare in prima persona?
Libera da pregiudizi ed aspettative, tornata a casa, dopo una cena veloce e leggera, decisi di monopolizzare il divano e iniziare, incuriosita, a seguire questa nuova storia.
L’anno  è il 1984.
“ La narrativa rosa faceva furore, avevamo un attore come presidente e quasi tutti potevano dire di stare meglio ora rispetto a 4 anni fa, eccetto noi ”
Ambientata nel Connecticut da una parte Carrie vive con il padre vedovo e una sorella minore in piena fase di ribellione adolescenziale e condivide le sue giornate a scuola con le due amiche del cuore e quello gay, la ragazza popolare e il ragazzo ricco bello e ribelle.
Sembrerebbe una trama scontata se non fosse che l’altra parte della storia è ambientata a New York, Manhattan. Qui Carrie segue uno stage in uno studio legale ma in poco tempo si fa notare da una famosa style editor che le aprirà le porte su un mondo unico e affascinante, quello della moda.
Un mix di musiche e look frizzanti firmati anni 80’, citazioni alla Gossip Girl, tanti discorsi innocenti sul sesso e sulle prime relazioni, l’amicizia, le ambizioni ma anche le responsabilità nella vita e in famiglia.

In un’ unica frase? La rivincita della brava ragazza a New York.

Chiara B.




2 comments:

  1. gli yeah yeah yeahs mi piacciono!
    conosci art star? io li ho conosciuti con quella, è assurda!

    ReplyDelete