Travels and Life

The World is a book, and those who do not travel read only a page - Saint Augustine



LEI E LUI.
L'aspetto più esilarante del volare senza ali è la sua assoluta semplicità: basta muovere braccia e gambe come per nuotare, solo che ci si muove nell'aria.
E' facile, non richiede sforzo fisico nè mentale, solo un certo grado di focalizzazione. Basta essere convinti di riuscirci, e ci si riesce.

Ha già deciso che non scenderà più.

Se poi troverà un uomo davvero sulla sua stessa lughezza d'onda, gli spiegherà il segreto semplice dello stare in aria.
In effetti le piacerebbe poter condividere queste sensazioni, avere qualcuno con cui esplorare le possibilità degli avvitamenti e delle capriole, degli inseguimenti in su e in giù, puntanto verso il cielo attraverso le nuvole e scendendo subito dopo tra le cime degli alberi e lungo i tronchi, fermandosi appena sopra i cespugli e i fili d'erba prima di risalire.

Sarebbe bello essere in due

a seguire il corso del fiume che pare adesso in fondo a una valle, azzurro cobalto e rapido tra le sponde, fresco quando lei scende a sfiorare le sue acque e sente una vibrazione intermittente che la attraversa tutta e assume una frequenza quasi sempre più acuta.


Andrea De Carlo

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ci sono cose che facciamo e cose che non faremmo mai, o soltanto in determinate circostanze.
Cose di cui gli altri ridono, o disapprovano, o se ne meravigliano.
Cose stravaganti che sono solo nostre.

(Gli ingradienti segreti dell'amore// Nicolas Barreau)

English
There are things that we do and some others that we will never do, except in certain occasions.
Things people laugh at, or disappoint, or that may be surprised.
Strange things that we only own.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------






It's not very easy to grow up into a woman. We are always taught, almost bombarded, with ideals of what we should be at every age in our lives: "This is what you should wear at age twenty", "That is what you must act like at age twenty-five", "This is what you should be doing when you are seventeen".
But amidst all the many voices that bark all these orders and set all of these ideals for girls today, there lacks the voice of assurance. There is no comfort and assurance. I want to be able to say, that there are four things admirable for a woman to be, at any age! Whether you are four or forty-four or nineteen!

It's always wonderful to be elegant, it's always fashionable to have grace, it's always glamorous to be brave, and it's always important to own a delectable perfume! Yes, wearing a beautiful fragrance is in style at any age!

C. JoyBell 



 Italiano
Non è così facile crescere nei panni di una donna. Siamo sempre indirizzate, quasi obbligate, a seguire certi ideali che rispecchino la nostra età: "Questo è quello che dovresti indossare a vent'anni", "Così è come devi comportarti a venticinque", "Questo è quello che dovresti fare a diciassette".
Ma tra tutte queste voci che abbaiano imponendo ordini e ideali alle ragazze d'oggi manca quella che possa rassicurarle.
Voglio poter dire che ci sono quattro ottime qualità che una donna può avere ad ogni età! Sia che si abbia quattro, quarantaquattro o diciannove anni.

E' sempre slendido essere eleganti, è sempre alla moda essere aggraziate, è sempre glamorous essere audaci ed è sempre importante avere un delizioso profumo! Sì, indossare una buona fragranza è una nota di stile ad ogni età!

---------------------------------------------------------------------------------------------





Non sono innamorata di un ragazzo e forse non lo sono mai stata ma il mio cuore batte, e batte forte forte come se per qualche strano motivo lo fossi davvero.
Di che si tratta? 
Io credo che sia la voglia di vivere, la passione e l’ambizione che mi fa amare ogni giorno di più la vita, la mia vita.
Ricca di momenti da ricordare, da condividere, piena di impegni, anzi meglio, di esperienze che mi permettono di conoscere persone nuove, di ascoltare storie uniche e piene di consigli; ricca di sorrisi, di musica, 
di amici e di affetto,di innocenza e di sogni.
Magari ci saranno momenti più duri e difficili da affrontare ma come dice il saggio Aristotele 
Se c'è soluzione perché ti preoccupi?
Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?"


 English
I'm not in love with any guy and maybe i've never been but my heart is beating, and is beating fast like, for some kind of reason,  I really am.
What is it about?
I think it could be the lust of life, the passion and the ambition that everyday make me love my life the most.
Full of memorable moments, tasks ,or better, experience, everyday i meet people with different stories and suggestion, i'm surrounded by smiles, music, friends and affection, innocence and dream.
Maybe sometime there gonna be hard and difficult moments to face but, like an old wise man said 
"If a problem can be solved, why worrying? 
If a problem can't be solved, what's the point of worrying?"


Love your life because is one.


ChiaraB.


You only live once, but if you do it right, once is enough 
- Mae West



No comments:

Post a Comment