Tuesday, October 2, 2012

"A WOMEN WHO DOESN'T WEAR PERFUME HAS NO FUTURE" Coco Chanel


Una donna senza profumo non ha futuro
Ieri sera, prima di addormentarmi, mi è venuto in mente il profumo di un ragazzo conosciuto un paio di anni fa; fresco ma avvolgente riusciva a catturarti da lontano fino ad imprimersi sulla tua pelle per ore grazie al contatto fisico.
Il profumo per definizione è quel liquido fragrante creato tipicamente con oli essenziali, usato per lasciare un odore piacevole su corpo o vestiti.
Coco Chanel pensava che una donna senza profumo non avesse futuro.
Ma un profumo è per sempre o  è da abbinare come fosse un accessorio?
Ci sono pareri contrastanti a riguardo.
Io di profumi ne ho di diversi ma nessuno riesce ad emozionarmi davvero.
In questi giorni sto cercando di trovare il mio profumo, solo mio?
Giustamente, a questa mia affermazione, una amica mi ha mandato gentilmente a fare un giro a Londra, non a caso però perché proprio a Burton Street esiste un laboratorio speciale.
Si chiama Miller Herris e proprio all’interno di questo laboratorio si possono trovare profumi ricercatissimi a livello mondiale, racchiusi in boccette quadrate con serigrafie floreali.
Lyn Herris, irriverente e creativa riesce a combinare alcuni tra i materiali più pregiati ancora allo stato grezzo creando fragranze uniche e su misura.
Aspettando di trovare un volo low cost per Londra continuerò la mia ricerca.
Consigli?


English

Last night, before I fell asleep, I thought about the perfume of a boy met a couple of years ago, fresh but embracing it was able to catch you from far away and able to burn in your skin thanks to physical contact.
Perfume is, by definition, that fragrant liquid typically made from essentials oils, used to impart a pleasant smell to one’s body or clothes.
Coco Chanel said “A women who doesn't wear perfume has no future”. 
But a perfume is forever or is just something you pick and match like an accessory.
There’s opposite opinions about.
I have many perfumes but any of them is truly able to satisfy me.
During this days I’ve been looking for my, unique perfume, but, is this really possible?
A friend of mine suggest me to go in London, in Burton Street exactly, where a special laboratory take place.
It is call Miller Herris and here you can find studied perfumes made  by Lyn Herris with  the finest quality raw materials and the artistry and instinct of a true perfumer closed in squared package decorated with flowers.
While waiting for a low cost fly to London I’m going on with my search.
Any ideas?

ChiaraB.

3 comments:

  1. Wow! E' proprio vero! Io amo il profumo, ma non solo la boccetta di profumo in sè, ma anche cosmetici, bagnoschiumi, shampoo e prodotti per la casa! haha sono una maniaca del profumo...ah e le candele profumate dove le mettiamo? Sono una di quelle che per strada si gira appena sente un profumo che mi attira. Amo essere "profumata" e mi relaziono più facilmente alle persone con un buon odore :D Le mie amiche mi dicono che io so di dolce, sarà perchè amo la vaniglia! Però non uso sempre lo stesso profumo, dipende dalle stagioni, dall'umore e dall'ora in cui esco!:D l'unico consiglio è prova e sperimenta più che puoi. bacioni Giulia

    ReplyDelete
  2. Giuli hai detto delle cose bellissime! Anch'io prediligo le fragranze dolci :) Alla fine, dopo mille ricerche sono riuscita a trovare il mio profumo, della stagione perlomeno haha
    "la vie est belle" di lancome, l'adoro :D
    bacii

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :D evvai! sono curiosa di sentirlo appena trovo una profumeria ci guardo. baci baci

      Delete